La nostra Storia
Dinamicità ed esperienza maturata in più di trent’anni di attività
CENTRO AGRIGARDEN, UN’AZIENDA DALLE RADICI SOLIDE:
MACCHINE E ATTREZZATURE PER AGRICOLTURA E GIARDINAGGIO
Centro Agrigarden è stata fondata ad Aprilia nel 1999 da Giuseppe Veglia.
Ma in realtà le radici della nostra azienda affondano nella ditta Officina Agricola Pontina, nata a Latina nel Marzo 1984 e poi trasferitasi a Roma nel 1986, grazie al all’intraprendenza di Giuseppe Veglia.
Siamo negli anni’80, un decennio indimenticabile per la crescita economica e la prosperità diffusa in Italia. L’imprenditore romano coglie lo spirito del tempo e crea un’officina specializzata nella riparazione di macchine agricole, intuendo le ottime opportunità di sviluppo che si sarebbero presentate in questo settore di mercato, nei decenni successivi.
La dinamicità, la continua evoluzione organizzativa e l’esperienza accumulata in più di trent’anni di attività, hanno reso Centro Agrigarden un punto di riferimento rinomato tra i clienti, professionali e privati, che impiegano macchine e attrezzature dedicate all’agricoltura e al giardinaggio.
Tutti giorni infatti numerosi clienti raggiungono la nostra sede di Aprilia nel Lazio, per acquistare i nostri prodotti e avvalersi dei nostri servizi di noleggio, vendita e consulenza personalizzata.
Inoltre grazie alle innovazioni digitali introdotte in azienda da Marco e Davide Veglia, i figli di Giuseppe, tra cui la piattaforma eCommerce agrigardengroup.com, abbiamo esteso largamente la distribuzione dei nostri prodotti, e oggi serviamo clienti sparsi in tutte le regioni d’Italia grazie ad una rete commerciale fitta e ramificata.
LE PIETRE MILIARI DELLA STORIA DEL CENTRO AGRIGARDEN
LAVORO DI SQUADRA. ESPERIENZA. CENTRALITÀ DEI CLIENTI.
Centro Agrigarden mette da sempre al centro il valore delle persone.
Perché crediamo fermamente che la forza delle migliori aziende è presente nelle competenze e nell’etica di chi ci lavora. Ma altrettanto importante è esaltare il valore di tutti gli stakeholder che si relazionano con la nostra azienda: dai clienti naturalmente, fino ai fornitori e partner tattici o strategici, con cui collaboriamo quotidianamente per realizzare i progetti.
La nostra azienda è forte di un’esperienza di oltre trent’anni nel settore delle macchine e attrezzature per l’agricoltura e il giardinaggio. Il Know How che abbiamo seminato e raccolto strada facendo, ci permette di capire fin da subito le reali esigenze dei nostri clienti, offrendo loro consigli personali e soprattutto utili per i loro scopi.
Questi principi ci hanno spinto a investire sui prodotti dei migliori brand presenti sul mercato (Stihl, Oleomac, John Deere, Zanon, Castellari, Stocker, Ambrogio Robot).
Le nostre macchine e attrezzature sono infatti sinonimo di qualità e affidabilità, riconducibili ai principi e alle logiche che caratterizzano l’Agricoltura 4.0 e la Precision Farming: massimizzare le rese per preservare l’ambiente.
Un investimento strategico pensato nella prospettiva di fornire un’ampia possibilità di scelta per i nostri clienti, avendo come obiettivo principale la proposta del prodotto o servizio ottimale, per soddisfare le loro esigenze in fase di pre e post vendita. E facilitare parallelamente i processi per uno sviluppo economico sostenibile.
Il NOSTRO APPROCCIO: PRIMA ASCOLTIAMO E POI CONSIGLIAMO
Prima di proporre un prodotto o servizio, spendiamo tempo nell’ascoltare le esigenze, a volte anche le “idee”, dei nostri clienti. Senza un ascolto attivo infatti, non avremmo le informazioni più utili e la flessibilità per offrire e consigliare soluzioni mirate a clienti privati, aziende, utilizzatori professionali o agli hobbisti alla ricerca di macchine dedicate all’agricoltura e al giardinaggio.
Centro Agrigarden assicura un servizio di assistenza personalizzato in fase di pre e post vendita: grazie al nostro personale qualificato e sempre aggiornato sulle ultime novità del settore, i clienti sanno di poter contare su un team di persone che ambiscono ad essere per loro un vero e proprio punto di riferimento.
Ma come dicevamo, tutto inizia dall’ascolto.